Studio CovaTech Pilates
Corso full-immersion

Il Corso Full Immersion è il programma formativo CovaTech® per diventare un Insegnante di Pilates completo. Il Corso permette di conseguire la qualifica di CovaTech® Pilates® Teacher e l’attestato di competenza all’insegnamento del metodo CovaTech® Pilates®. Il corso rappresenta la punta di diamante dell’offerta formativa della CovaTech® Pilates® School, è riconosciuto dall’Associazione Professionisti Pilates in Italia (A.P.P.I.) ed è in ottemperanza alle linee guida della Pilates Method Alliance (P.M.A.)
Il Corso è tenuto da Anna Maria Cova, Fondatrice e Managing Director della Scuola, socio fondatore e membro del comitato scientifico dell’A.P.P.I., da Silvana Lucca, C.E.O. e Education Supervisor della Scuola, socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell’A.P.P.I., e dal Team Formazione CovaTech®.

Il Corso Full Immersion CovaTech® permette di insegnare il Pilates secondo il metodo CovaTech® sul matwork e su tutti i grandi e piccoli attrezzi. Si tratta, infatti, di un programma formativo completo che permette all’Allievo insegnante di affrontare lo studio di tutto il repertorio tecnico del Pilates attraverso una vera e propria immersione totale nel metodo.
Il Corso comprende complessivamente 450 ore di iter formativo così suddivise:

  • 140 ore di frequenza distribuite in un arco di 4-5 mesi, che costituiscono il Corso vero e proprio e alla fine del quale l’Allievo Teacher dovrà sostenere un Esame Scritto.
  • 310 ore di “Pratica”, un periodo di formazione obbligatoria che consiste in ore di osservazione, di propedeutica all’insegnamento e di allenamento assistito.

Alla fine del periodo di Pratica, l’Allievo dovrà sostenere l’Esame Finale che consisterà in una prova pratica da sostenere di fronte alla Commissione presieduta da Anna Maria Cova e composta dal Team Formazione CovaTech®

COSA IMPARERAI AL CORSO FULL-IMMERSION DI COVATECH PILATES?

  • Introduzione alla figura di J. H. Pilates, alla sua opera e ai suoi principi fondamentali.
  • L’impostazione CovaTech®: specificità didattica e sviluppi scientifici della tecnica Pilates applicati all’impostazione iniziale del Cliente.
  • Nozioni di anatomia e fisiologia.
  • Matwork – tecnica e didattica di tutti gli esercizi a corpo libero da eseguire sul materassino, si apprenderà la tecnica di esecuzione e il metodo di insegnamento degli esercizi suddivisi in livello base, livello intermedio, livello avanzato e super-avanzato oltre a tutte le loro varianti didattiche.
  • Universal Reformer – tecnica di esecuzione e di insegnamento di tutti gli esercizi da eseguire su questo attrezzo del Pilates in combinazione ai suoi accessori suddivisi in livello base, intermedio, avanzato e superavanzato, oltre a tutte le loro varianti didattiche.
  • Cadillac – tecnica e didattica di tutti gli esercizi da eseguire su questo attrezzo del Pilates e sui suoi accessori declinati in livello base, intermedio e avanzato, oltre a tutte le loro varianti didattiche.
  • Chair – tecnica e didattica di tutti gli esercizi da eseguire su questo attrezzo del Pilates, declinati in livello base, intermedio, avanzato e super-avanzato oltre a tutte le loro varianti didattiche.
  • Big Barrel – tecnica e didattica degli esercizi da eseguire su questo attrezzo del Pilates, declinati in livello base, intermedio e avanzato, oltre a tutte le loro varianti didattiche.
  • Step Barrel – tecnica e didattica degli esercizi da eseguire su questo attrezzo del Pilates, declinati in livello base, intermedio e avanzato, oltre a tutte le loro varianti didattiche.
  • Magic Circle – tecnica e didattica degli esercizi da eseguire con questo attrezzo, in possibile combinazione con altri grandi attrezzi, in tutte le loro varianti didattiche.
  • Manovre insegnanti per tutti gli attrezzi del Pilates.
  • Linee guida per l’impostazione di una lezione individuale.
  • Linee guida per l’impostazione di una lezione di gruppo.
  • Protocolli per le patologie più comuni.
  • Integrazione dei nuovi sviluppi del Metodo CovaTech® riguardanti gli argomenti trattati durante i Corsi di Aggiornamento annuali come ad esempio: il Pilates in gravidanza, l’analisi del cammino, i cinque diaframmi, il tono muscolare, il sistema miofasciale, etc.

TORNA AI CORSI

Schedula per Ore

Le prossime date

-
83° Corso Full Immersion @ Milano
dal 21 giugno 2019 al 23 settembre 2019
-
84° Corso Full Immersion @ Genova
dal 20 luglio al 22 settembre 2019
-
85° Corso Full Immersion @ Milano
dal 04 ottobre 2019 al 20 gennaio 2020

Data

Giu 21 2019 - Gen 20 2020

Maggiori informazioni

Costi e modalità d'iscrizione

Luogo

Varie Sedi

Luogo 2

Genova

Luogo 3

Milano
Categoria

Organizzatore

CovaTech Pilates School
Telefono
+39 02 782693
Email
info@covatechpilates.com
Costi e modalità d'iscrizione